Uno de los problemas más comunes que se pueden encontrar durante la migración de un intercambio es el error al mover un buzón del intercambio heredado al nuevo., el error más clásico es este:
“Error:
La operación de Active Directory falló en server.nomedominio.local. Este error no se puede recuperar. Información Adicional: Derechos de acceso insuficientes para realizar la operación.
Active directory response: 00002098: SecErr: DSID-03150A48, problem 4003 (INSUFF_ACCESS_RIGHTS), data 0”:
Credo mi sia capitato in TUTTE le migrazioni di exchange con almeno 50 utenze…
Fortunatamente se l’errore è quello che vi ho riportato la soluzione è molto semplice, si tratta di un problema di permessi a livello di utente in active directory (l’errore non è proprio chiarissimo INSUFF_ACCESS_RIGHTS si… ma di cosa?!?!?!?! E anche qui… perché Microsoft non aggiusta il tiro visto che è un errore così comune?)
Dicevamo, la soluzione è semplice: dovete andare in active directory users and computers, abilitare le advanced features nel menù view, andare sulle proprietà dell’utente incriminato (quello a cui state cercando di spostare la mailbox), tab security, cliccare sul pulsante “Advanced”, verificare che ci sia la spunta che abilita la propagazione dei permessi, se non c’è spuntare l’opzione e cliccare su ok o applica. Dopo aver sistemato i permessi dell’utente lo spostamento della mailbox dovrebbe avvenire correttamente.
PD.
Nel titolo ho scritto da exchange 2003 a 2010 ma essendo un problema di permessi active directory l’errore si può presentare anche tra 2007->2010 o 2010->2013