Bioffa

Installation de pfSense sur Dell R230 erreur mfi0: n'a pas réussi à obtenir la commande

La semaine dernière, j'ai dû installer la dernière version de pfsense disponible (2.3.2) sur un serveur Dell poweredge 230 avec un contrôleur de raid Perc H330 à bord. Après avoir démarré à partir du CD d'installation, je suis les premières étapes de configuration de l'installation et, quando inizia a scrivere su disco per installare il sistema operativo ho la sensazione che ci stia impiegando un potroppo…. dopo qualche minuto con il cursore che continua agiraremi compare questo errore:

error mfi0: n'a pas réussi à obtenir la commande

e poi una serie di messaggi simili a questi:

mfi0: COMMAND 0xfffffe00013a6440 TIMEOUT AFTER 37 SECONDS

mfi0: COMMAND 0xfffffe00013a6440 TIMEOUT AFTER 40 SECONDS

Di primo acchito ho pensato a qualche scheda che non veniva rilevata correttamente ma il server era veramente minimale, l’unica cosa che era stata aggiunta era una seconda scheda di rete per altro broadcom che ero certo fosse vista correttamente da pfsense.

Alla fine, visto che gli errori iniziavano a comparire mentre l’installer scriveva su disco, ho anche pensato ad un problema del raid controller ma un mio collega aveva installato la stessa versione di pfsense su una macchina identica senza alcun problema. Giusto per sicurezza ho aggiornato tutti i firmware del server compreso quello della Percrisultato l’installazione è andata a buon fine

Laisser un commentaire

Ce site utilise Akismet pour réduire le spam. Découvrez comment vos données de commentaire sont traitées.

%ré des blogueurs comme celui-ci: